giovedì 22 maggio 2014

piccoli successi e lotta al pessimismo

Ciao a tutte,
in questi giorni sono un po' presa dall'avvicinarsi degli esami - non solo ho studiato pochissimo in questi mesi ma settimana prossima me ne vado anche al mare con le mie amiche, tanto per rendere la sfida ancor più ardua - e quindi sono un po' incostante, sono indietro nelle risposte ai commenti e sono anche un po' meno puntuale nel commentare i vostri blog, ma stasera vado in palestra e approfitterò delle "pause" di cardio per riportarmi in pari con la lettura.
Comunque volevo aggiornarvi sui miei progressi perché oggi era giorno di misurazioni e voglio rendere pubblici i risultati di quest'ultimo mese:
Girovita: da 77 cm a 75 cm
Fianchi: da 103 cm a 102 cm
Sedere nel punto più grasso: da 111 cm a 112 cm (spero solo perché si è un po' "sollevato" rassodandosi e non perché è diventato ancora più grosso!)
Cosce nel punto più largo: da 67 cm a 64 cm (incredibile! Non ci speravo proprio!)
Braccio nel punto più flaccido: 33 cm - invariato, ma adesso è meno flaccido!
Polso: 17 cm - invariato
Seno: da 95 cm a 94 cm
Mi aspettavo di aver perso un paio di cm al punto vinta ma questi tre centimetri sulle cosce mi hanno proprio lasciata di stucco! Io le vedo sempre enormi e burrose, ma a quanto pare tutti gli esercizi mirati della palestra - soprattutto squat, adduttori ed abduttori e un sacco di cose con la fitball - stanno funzionando anche se non me ne rendo conto.
Non mi sono pesata, anche se  mio padre mi ha regalato una bilancia bellissima, nera di vetro, perché non voglio che il peso mi scoraggi e mi freni. Lo farò quando mi sentirò meglio, in questo periodo (malgrado i piccoli ma confortanti risultati ottenuti con la 30 DS e la palestra) sono piuttosto cupa, annoiata e pessimista e non voglio che il peso sbagliato amplifichi il mio pessimo umore. 
Ieri una mia amica mi ha detto che devo sforzarmi di pensare positivo perché i pensieri positivi attirano altri pensieri positivi e si genera un circolo vizioso di positività che ti rende più fortunata (oltre che serena) ma io non ne sono proprio capace. Sono pessimista su tutto, persino sui risultati scolastici nonostante non abbia mai preso meno di trenta ad un esame. Del resto ci sarà un motivo se sono depressa da quando avevo tredici anni. 
Nei prossimi giorni, se riesco, vi posto qualche foto dei vestiti che voglio portarmi al mare, il vostro parere è molto importante per me!
p.s.
E il mio fidanzato ha apprezzato tantissimo il costume con le mutandine da voi suggerito! Io, vi dirò, pensavo di mettere l'altro perché mi sentivo meno "nuda" e meno cicciona, ma riguardando le foto col senno di poi avevate stra-ragione! Grazie!

6 commenti:

  1. Grandi misure!! Guarda io le braccia le vedo più magre, e invece misurandole sono un cm un più di una volta, x dirti che mettere su muscolo cambia un mucchio "l'effetto ottico" anche a parità di centimetri!
    Vedrai a continuare come sarai cambiata, fatti foto e poi guarda il.prima e dopo e vedrai a distanza di mesi.. L'importante e' non volere tutto subito, io x esempio ho perso 12kg ma in un anno, mi stava su perdere solo 1kg al mese, ma vedere che continuavo a calare mi ha incentivato a continuare, e senza troppo spaccarmi nella dieta xD
    Ma c'e' qualcosa che ti spinge a essere pessimista nonostante i voti perfetti e i vari risultati positivi? Cioè e' successo qualcosa che ti ha spinto a non essere mai contenta di te stessa come se non lo meritassi? Mi dispiace vedere che nonostante tutto sei sempre giù e pure te non ti godi niente così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, Raki, non mi godo mai niente. O meglio, qualcosa mi godo ma sempre con un retrogusto amaro, come se dovesse finire da un momento all'altro oppure sono insoddisfatta perché sono una perfezionista insaziabile e non mi accontento mai. Mi entra un paio di pantaloni che non mettevo dall'estate scorsa ma un altro paio che portavo due anni fa ancora non si chiude in vita e invece di essere contenta di essere dimagrita abbastanza da mettere il primo sono triste perché non entro nel secondo. Però non saprei dirti se c'è stato qualche evento scatenante nella mia vita che mi ha resa così negativa, mi sembra di essere sempre stata così, tranne forse quando ero una bambina...

      Elimina
  2. Se ti senti così hai fatto bene a non pesarti, in fin dei conti il peso potrebbe non variare perché metti su muscoli :)
    Stai andando benissimo, e sono molto contenta per le misure, sono dei risultati ottimi.
    Cerca di rilassarti al mare, e vedrai che con costanza arriveranno i risultati.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. I cm sono meno ingannevoli del peso! Comunque si vedeva già dalle foto che eri molto dimagrita! Sii meno severa con te stessa, stai andando alla grande!

    RispondiElimina
  4. Bravissima! Dalle foto, come ha detto Softy, si notava davvero tantissimo quanto sei dimagrita!
    Tempo al tempo, cerca di goderti questi successi più che puoi per quanto sembri e sia difficile. ti stringo!

    RispondiElimina
  5. Bravissima, quante notizie positive! *-* Per essere più positiva devi mangiare cibi vivi e freschi, così introduci nel corpo cose buone per il cervello che stimolino pensieri felici, tanta frutta fresca e mele soprattutto a colazione e pranzo e vedrai come cambia il tuo modo di affrontare là vita! :) Ancora complimenti per i progressi!

    Un abbraccio

    RispondiElimina