giovedì 12 giugno 2014

pensieri malati a notte inoltrata

Peso: 71,6
Reduce da un'ora di disturbi intestinali di vario tipo - crampi, nausea, dissenteria, conati di vomito...insomma, tutto ciò che di peggio può accadere nella nostra pancia - generati da chissacosa (sono molto soggetta ai colpi di freddo ma dato che qui la temperatura non scende sotto i trenta gradi da settimana scorsa lo escluderei) scrivo per comunicarvi i miei pensieri perversi e malati al riguardo.
Mentre mi contorcevo in preda ai crampi ho sperato di riuscire a vomitare o avere almeno qualche scarica di dissenteria. Sapevo che era un pensiero malato, che nessuna persona sana di mente potrebbe desiderare, augurarsi addirittura di stare così male, eppure non riuscivo ad allontanare quel pensiero dalla mente. E anche mentre il mio sogno perverso si realizzava, benché io odi il sapore del vomito in fondo alla gola, benché i crampi fossero sempre più dolorosi, una piccola parte di me continuava ad essere contenta di questa insperata fortuna. Perché, sì, buttar fuori tutto il cibo di una cena discretamente abbondante senza averlo programmato, senza essere stata così sciocca, debole e malata da infilarmi lo spazzolino sotto l'ugola, si può da un certo punto di vista considerare una fortuna.
E anche se ora mi sento debole, mi gira la testa, ho ancora la nausea anche se penso che il mio stomaco sia ormai vuoto, sono soddisfatta. Domani non sarò più grassa di oggi anche se ho mangiato più del solito a cena! Devo solo ricordarmi di bere tantissimo, per reidratarmi e per sciacquarmi questo sapore acido dalla bocca.
Perché ho scritto queste cose mediamente disgustose che forse nessuna di voi aveva voglia di leggere? Avevo bisogno di mettere nero su bianco questo mio momento di follia per rileggerlo da lucida, quando starò meglio fisicamente e avrò riconquistato l'equilibrio che in quest'ultima ora e mezza ho perduto, quando ritornerò a pensare, come è normale che sia, che trascorrere la notte a vomitare è uno schifo, che stare da schifo (per di più con questa maledetta afa, quest'aria appiccicosa che mi pesa addosso) non è affatto una condizione auspicabile, anche se si fanno fuori mille calorie in pochi minuti.
Tutto questo per dire che anche se non mi procuro il vomito da più di un anno, se mi impongo stoicamente di considerarmi guarita, di comportarmi come se lo fossi e di non lasciarmi tentare da mezzi facili e veloci per rimediare ad una portata di troppo, la mia mente continua inesorabilmente a produrre pensieri malati ed è lì che è più difficile intervenire: il corpo può guarire relativamente in fretta, la mente sembra non voler guarire mai.
A proposito di corpo, questo è esattamente il corpo che vorrei:
 

12 commenti:

  1. E chi non lo vorrebbe??? ;)
    Sinceramente? Non sono mai stata bulimica, non ho mai provocato il vomito o usato lassativi o fatto ore di sport x compensare a un abbuffata, mai neanche una singola volta... Non sono mai neanche stata una con il vomito facile, tipo alcune mie amiche bevevano e poi vomitavano sempre, io no e toccava a me tirarle su...
    Eppure quando mi é capitato di prendermi un virus con diarrea e vomito e ritrovarmi con la faccia nel wc dopo una mega cena, si pure io sono stata contenta.. Anzi una volta uscita dal bagno l'ho pure detto a chi era con me che mi chiedeva cone stavo "insomma, mi consolo che ho vomitato tutta quella salsiccia e quindi domani non pesero' tre kg di più"
    Dai non pensare che sei malata, capita di pensarlo...
    Come nel film "il diavolo veste Prada" che l'assistente di Miranda (quella rossa) quando si sente dir che é magra risponde "mi serve un virus intestinale e poi dovrei essere nel peso che voglio" xD
    L'importante é che ti riprendi, forse appunto x questo caldo che ti fa sudare, poi arietta dopo cena o hai fatto il ritorno in macchina con i finestrini giù, e trac ecco un colpo di freddo con 30 gradi all'ombra... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è rimasta impressa quella scena! Ed anche la storia della sorella di una mia amica che quando eravamo ai primi anni del liceo aveva perso qualcosa come venti kg e diceva di avere la gastrite, non era vero, era affetta da un DCA e poi fu anche ricoverata...però ricordo di aver desiderato la gastrite per mesi, nella mia ingenuità.

      Elimina
  2. Secondo me non è un pensiero poi così malato. Anche mia nonna diceva sempre che avrebbe voluto avere la gastroenterite per dimagrire xD Nessuno vuole stare male (io sì, mi piace avere una scusa per stare a letto ahahah ma non ho la febbre da più di un anno e la gastroenterite da marzo 2012 o.O fanculo ahahah), ma credimi che tutte le ragazze pensano "almeno perderò qualche chilo" ;)
    In te indubbiamente la cosa assume una connotazione diversa ma, in generale, è un pensiero comune anche a chi non soffre di DCA.
    Bello il tuo obiettivo : scolpito, non denutrito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le thinspirathions tutte ossa non mi piacciono. Io vorrei un corpo magro ma sano, forse un po' "palestrato" per il gusto di una donna, ma mi piace che si veda qualche muscolo (troppo no, non è elegante, ma che si intravedano gli addominali o i bicipiti secondo me ci può stare).

      Elimina
  3. Eh ... non per contraddire Raki, ma non è tanto normale. Ovviamente, qui tutte ti capiamo e tutte lo pensiamo, io a volte spero che mi venga un'allergia a qualcosa di aliimentare per mangiarlo e farmi correre in bagno!
    Ma mi rendo conto che - se può essere normale scherzare su un episodio - non è normale bearsi di stare male "perché così non prendiamo peso". Però che ti devo dire, ti capisco.
    Spero tu stia meglio fisicamente ora. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso sempre che vorrei essere allergica a qualcosa e dimagrire un sacco senza fare fatica. Ad una mia amica è capitato, poi però ha scoperto di essere allergica al glutine e non solo ha ripreso parte dei kg persi, ma ora deve seguire una dieta ristrettissima e mangiare fuori è diventato un incubo.
      Mi sono ripresa, anche se la cosa ha avuto degli strascichi per qualche giorno!

      Elimina
  4. IL tuo parere a malincuore è molto piu' che normale...pensa io vorrei avere un po di gastrinterite alemno mi tappo la bocca è perdo peso..vedi la mia collega da pasqua ad adesso ha perso quasi 10kg con la gastrite,,gli ha fatto molto bene adesso sembra un altro..aanch'io sto con il tuo pensieroo....baciiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, addirittura dieci kg! Sono parecchi per una gastrite. Ma è vero o è una scusa? Sai, io vedo sempre un po' di malizia in queste cose perché io per prima mi inventavo un sacco di false malattie per non mangiare/giustificare il fatto che dimagrivo.

      Elimina
  5. Quante notti passate così, un paio di recente...L'importante è arrivare ad amare il proprio corpo, il resto ci seguirà...ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come si fa ad amare il proprio corpo? Quando mi sembra che sia la causa prima di tutti i miei problemi, per di più. Spero di poterci riuscire, un giorno. un bacio!

      Elimina
  6. SI , conosco quel pensiero.
    Come quando ti arriva lo zio con un regalo che sinceramente non aspettavi
    Sei lì che esulti e non ti senti in colpa...non hai chiesto tu di spendere soldi in giochi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, un sollievo inatteso, come quando trovi venti euro per terra. Vomitare e non averlo cercato mi rende felice e realizzarlo, invece, mi intristisce un po'.

      Elimina