mercoledì 4 giugno 2014

tornata!

Ciao ragazze,
sono tornata! La settimana con le amiche al mare è andata alla grande, poi mi sono fiondata sui libri perché oggi avevo un esame - che per fortuna è andato benissimo - e ora ho un po' di tempo libero che sfrutterò immediatamente andando in palestra. Tra la vacanza e la clausura da studio di questi ultimi tre giorni manco dalla palestra da sabato 24 e mi manca.
Senza contare che a metà vacanza è scattato in me il meccanismo del "rilassati-che-ormai-è-andata". Non so se avete presente, è una sensazione simile a quella che si prova a scuola dopo un'interrogazione pesante: sollievo misto a senso di pace perché per qualche giorno puoi permetterti di non studiare quella materia, puoi metterla da parte e non pensarci più per un po'. A me capita con la prova costume, che è un po' come un esame, alla fine. Mi preparo per settimane, sto attenta a quello che mangio, faccio in modo da avere la pelle bella e liscia e poi quando ormai ho sfoggiato i primi costumi e in qualche modo lo spettro della prima esposizione al sole, quella in cui bisogna rompere il ghiaccio e riuscire a mostrarsi nuda, si è allontanato, ecco che mi lascio vincere dall'istinto e ordino una pietanza in più, spizzico qua e là e smetto di fare gli addominali nei tempi morti o prima di andare a dormire. 
Il pensiero dominante è "ormai per questa volta è andata, per la prossima prova costume ci penserò quando torno a casa" e così mi sfondo di cibo buonissimo in un'eterna lotta tra la gola e il senso di colpa. Questa volta vince la gola, quando ritorno a casa e salgo sulla bilancia, mi guardo allo specchio e mi vedo più morbida, più flaccida, più brutta, ecco che il senso di colpa si prende la sua rivincita e mi impone di darmi una regolata.
La cosa fastidiosa è che io non vedo risultati. Magari un giorno sì, mi vedo un po' più magra, un pantalone mi sta un po' meglio di prima, ma sono comunque obesa. Rispetto alle mie amiche e rispetto a come vorrei essere, a com'ero qualche anno fa, e persino a com'ero l'anno scorso. 
Lo so che non posso pretendere di vedere risultati da un giorno all'altro, che perdere peso richiede tempo e sacrifici, ma provarmi dei vestiti e sentirmi un tendone da circo ambulante mi demoralizza. Sono ufficialmente tra la 42 e la 44. La 44 è il male, e all'incrocio che percorro tutti i giorni campeggia una grande scritta rossa che recita "negozio *** taglie forti dalla 44 alla 62". La 44 è una taglia forte e io non voglio avere una taglia forte, non voglio essere una taglia forte. Il mio armadio è ancora pieno di vestiti taglia 38, persino qualche gonna taglia 36, non posso pensare di portare quattro taglie in più adesso, tanto più che si avvicina l'estate e io, dicevo, sono una specie di stracchino tremolante che con un vestitino sembra una mongolfiera. 
Corro in palestra, per limitare i danni!



10 commenti:

  1. Bentornata!!! Le taglie forti iniziano dopo la 46 che diavolo di negozio é?????
    Infatti io finché stavo in una 46 non ho mai pensato di dimagrire, solo quando mi ha iniziato a andare stretta ho detto "e no adesso basta"
    Poi molto lo fa l'altezza eh.. Quindi niente pare, la vacanza é andata e ora puoi riprendere la tua palestra e andrà tutto bene tranquilla...
    E non avere sensi di colpa almeno in vacanza, altrimenti che vacanza é?? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non voglio arrivare al punto in cui mi sta stretta la 46, voglio riuscire a fermarmi prima e a invertire la tendenza per ritornare almeno alla 40, che su di me stava bene, ero giusta.
      Tu sei sempre molto saggia e posata e mi ricordi tanto una mia amica che è sempre positiva e mi sprona a non essere troppo dura con me stessa e a non pensare solo a ciò che non ho fatto o che ho fatto male ma anche a quello che invece è andato bene, e effettivamente è stata una vacanza splendida!

      Elimina
  2. Bentornata <3 complimenti per l'esame :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Ero preoccupatissima perché non ho studiato quanto avrei voluto essendo stata via, invece è andato bene. Io studio sempre troppo :)

      Elimina
  3. Ma da quando la 44 è una taglia forte? e poi tutto è in proporzione all'altezza, una ragazza alta 1.50 con la 46 è chiatta una alta 1.70 è giusta.
    Ma la toglia sta parola di verifica ai commenti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero c'è la parola di verifica nei commenti? No! Io non la voglio, non l'ho messa io...la trovo sempre fastidiosa quando commento i blog degli altri perché, soprattutto dal telefono, è scomodissimo. Come faccio ad eliminarla?
      Comunque io sono alta 1,59 ed effettivamente con la 46 sarei una balenotta, vorrei avere dieci centimetri in più, ancor più che dieci kg in meno, peccato non potersi scegliere l'altezza :(

      Elimina
    2. Si c'è, la mettono in automatico ora non ricordo come si leva ma è facile, ci sono riuscita persino io! Spulcia un po' sulle impostazioni.... Si pure io da piccola volevo essere tipo una fatina..leggera, sottile, minuta...poi ho dovuto accettare l'idea di essere una gigantessa ahahahahahaha!!!

      Elimina
    3. Ma forse se fossi più alta mi farei meno problemi. Una mia amica ha la 48, ma è alta quasi un metro e ottanta e quindi sta benissimo, non sembra affatto grassa, mentre io sembro più grossa di lei! Il dramma delle nanette è questo: se sei magra sei tenera e tascabile, ma se sei sovrappeso sembri subito una pallina.

      Elimina
  4. non so con esattezza quanto tu sia alta pero si la 46 anche se non è esattamente una taglia forte è comunque spaventosa...anche io nel mio armadio ho alcuni abiti 36-38...e ora uno schifo va be facciamoci forza e raggiungiamo l'obbiettivo
    F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aggiunto il tuo blog alle mie letture!
      Sono alta un metro e sessanta, circa, perciò già con la 42 io mi vedo grassa!

      Elimina