sabato 28 giugno 2014

quel (poco) che mi piace di me

Ciao ragazze,
si parla sempre dei nostri difetti, delle parti del nostro corpo che odiamo e che vorremmo cambiare, ma oggi voglio andare controcorrente e proporvi un gioco di autostima che mi aveva imposto la psicologa, tempo fa.
L'idea è molto semplice: trovare cinque parti del corpo che ci piacciono e non vorremmo cambiare, distruggere, far scomparire.
Io non sono riuscita a trovare la quinta ma vi assicuro che, soprattutto per chi è concentrato a cercare sempre i difetti, non è affatto facile.
In rigoroso ordine di preferenza:

1) schiena - è ossuta ma sinuosa, si abbronza molto prima del resto del corpo e quando sono seduta si vedono due piccole fossette poco sopra il sedere, una cosa che ho sempre trovato molto sensuale. 




2) clavicole - vale lo stesso discorso che ho fatto per la schiena. Sono sporgenti anche ora che sono grassa, quindi potete immaginare quanto lo fossero quando ero magra. Mi piace soprattutto il punto in cui si agganciano alla spalla. Io non sono "fissata" con le ossa, infatti che si vedano le costole o, peggio, le ossa dello sterno mi ha sempre fatto schifo, ma queste mi piacciono un sacco!





3) occhi - mi piace il colore e il fatto che siano grandi, ma quando sono struccata sembrano quelli di un pesce palla, oltre al fatto che sono sempre cerchiati da occhiaie nere. Però avevo detto che mi sarei concentrata su ciò che mi piace quindi mi fermo al colore!



4) capelli - sono tanti, lunghi e mossi. Credo siano la prima cosa che gli altri notano di me e anche io li uso come cavallo di battaglia, soprattutto d'inverno quando mi fanno da sciarpa naturale, sono una specie di fitta pelliccia! Invece d'estate sono il mio cruccio perché se li lascio sciolti mi fanno sudare tantissimo ma se si lego si perde tutto il loro fascino. Gli altri apprezzano anche il colore, mentre io vorrei averli più scuri, perché secondo me creerebbero un bel contrasto con gli occhi, ma fino ad ora tutti i parrucchieri cui l'ho proposto si sono rifiutati sostenendo che sia una pazza ingrata. Come non detto. 



Scopo del gioco: partire da ciò che ci piace, concentrarci sui pregi e non solo sui difetti, cercare di esaltare i nostri punti forti e acquisire più sicurezza. 
E voi, quali sono le parti del vostro corpo che più vi piacciono?

p.s.
Volevo anche dirvi che mi avete (quasi) convinta. A settembre vado dal dietologo che ha seguito una collega di mia madre che ha perso venti kg e ora sta benissimo.

37 commenti:

  1. Bellissimo questo gioco, dovrei prendere in considerazione di farlo pure io!
    I tuoi occhi sono stupendi :3 e anche i capelli: hanno ragione i parrucchieri che si rifiutano di tingerli!
    Sono contenta che tu abbia deciso di rivolgerti a un dietologo, è la scelta più efficace e più sicura.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Lo so che sono l'unica a non apprezzare il colore dei miei capelli, ottengono un sacco di successo ovunque. Però io ho sempre come l'impressione che alle bionde nel campo universitario/lavorativo venga dato meno credito. Pensa che settimana scorsa si parlava con due ragazzi che tentano un bando per un dottorato a Venezia e uno dei due mi ha detto "molti professori scelgono le assistenti brutte apposta, tu con i capelli biondi e gli occhi chiari non potresti andare lontano" -.-'
      A parte queste mie fisime, credo che finché non mi viene proprio un guizzo di follia non li tingerò!

      Elimina
  2. Brava, brava, brava (per la tua quasi-decisione).

    Ho l'impressione che tu abbia davvero un bel viso, per quel che si vede :)
    Allora... A me piacciono le mie labbra, che sono molto scure senza bisogno del rossetto. Adoro il fatto di essere bionda, non mi tingerei mai! Prima dell'anoressia mi piaceva il mio culo xD ora ho ricominciato a fare esercizi quotidianamente (come prima del DCA, appunto) quindi work in progress :D mi piaceva anche il mio seno... Ora è troppo piccolo per i miei gusti, ma mi piace ancora la forma tonda e "alta" (non mi piacciono le tette a pera) .
    Una quinta proprio non saprei trovarla o.O non so... Ci sono tante cose che non odio. Mi piace il fatto di essere magra, non odio la mia pancia o le mie cosce e neanche i miei occhi. Mi lasciano indifferenti, insomma :) i miei occhi, ad esempio, li preferivo anni fa quando erano più blu... Ora sono sempre azzurri, ma tendenti al verde (mia madre ha gli occhi azzurri e mio padre verdi, quindi è comprensibile)... Non mi fanno certo schifo - anche se non funzionano bene ahahah - ma non direi che mi piacciono come le labbra o il colore dei capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, "non funzionano bene" mi ha fatta ridere un sacco. Neanche i miei funzionano bene, sono miope ed astigmatica ma quando esco non metto quasi mai gli occhiali (con il rischio di fare delle figure di merda colossali come andare a sedermi al tavolo sbagliato o ignorare totalmente gente che mi stava salutando) perché non mi piace che gli occhiali li nascondano, e ho paura dalle lenti a contatto. Comunque gli occhi chiari sono sempre molto cangianti, i miei d'inverno diventano quasi grigi, azzurro ghiaccio, molto più chiari di così e mi piacciono meno anche perché li trovo molto freddi, invece quando sono così verdi sono enigmatici, come gli occhi blu! Anche io voglio le labbra scure di natura, le mie sono chiarissime!

      Elimina
  3. Eury hai degli occhi spettacolari sbrano due smeraldi!! Anche i capelli sono splendidi fai bene a non tingerli perché sono molto particolari e foltissimi. Mi piacciono i tuoi colori. Ora provo a fare un post analogo perché ci devo pensare a 5 cosa che mi piacciono ;-)
    E, bravissima per la tua decisione , è quella giusta!! Io anche se dovevo perdere 5kg soli sono andata dal dietologo e ne sono felicissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malefico cellulare ... Volevo scrivere 'sembrano' due smeraldi!

      Elimina
    2. Ma grazie per i complimenti! :) lo smeraldo è di un colore bellissimo, che lusinga!
      I miei colori sono quelli tipici del fototipo che si ustiona al primo sole di aprile, però dopo essermi dannata l'anima per tanti anni perché avrei voluto essere più "mediterranea" con la pelle olivastra e i capelli scuri sto imparando ad accettarmi!

      Elimina
  4. Complimenti bel gioco, in ciò che hai fotografato hai tutto sei perfetta, come fai ad avere capelli così lunghi, ?? Perché aspettare a settembre? ? ? Non puoi andare adesso? ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ce li ho così lunghi perché non li taglio mai! :) ahahah, odio i parrucchieri, mi mettono ansia (non capisco la gente che ci va tutte le settimane perché si rilassa. Come fai a rilassarti mentre uno ha le forbici nei tuoi capelli? Boh.) e non li taglio dal 2010, a parte qualche inevitabile spuntatina ogni tanto. Ora mi arrivano alla vita, li vorrei più lunghi di un paio di cm e poi sarò finalmente soddisfatta!
      Comunque adesso sono in piena sessione esami e non esco di casa se non per andare appunto all'università, poi ho un po' di progetti che mi terranno lontana da casa e ad agosto lo studio è chiuso. Mi prendo un po' di tempo per abituarmi all'idea e dimagrire un po' perché mi vergogno di andare dal dietologo troppo grassa! :)

      Elimina
    2. Mizzeca mi risoecchio molto ma veramente molto in te, ,, , io sai da quando non li taglio da agosto 2011, , però ho la crescita lenta e quindi non sono tanto lunghi, d a allora non li ho mai spuntata, infatti c'è gente che ha appuntamento fisso con i parrucchieri, ,,,, , però ti dico i miei adesso sono piene di punte doppie, è la forma non ha nessun taglio, ,, , tu ha punte doppie usi qualcosa in particolare, ??

      Elimina
    3. No, niente doppie punte, anche se l'ultima volta che li ho spuntati è stato lo scorso aprile. Non uso nulla, tranne un olio d'argan contro la secchezza: sono secchissimi!

      Elimina
  5. Bello sto gioco, anche io lo faccio!!

    Allora
    1) le tette, ovviamente.. Dai 14 anni sono stati x molti anni l'unica cosa che mi piacesse di me.. Avevo una 4 piena che tutti pensavano avessi anche di più, mettevo sempre grandi scollature apposta, poi ho capito che era meglio evitare se non volevo che si interessassero solo a loro e non anche alla persona attaccata.. Ora ho una 3 visto che sono dimagrita e mi piacciono, certo se fossero più sode e tonde invece che a pera potrei evitare di dover sempre mettere reggiseni super pushup anche d'estate, e anche quando ero più ciccia (infatti mi prendevano in giro "le hai già enormi cosa ti prendi quello che le gonfiano di più")
    2) i piedi, ho un dignitoso 37, sarà che tutte le mie amiche hanno invece il piedone, ma mi piacciono piccoli, sarà che una volta mi sono sentita dire "hai il piedino da piedino da principessa" xD
    3) il giro vita sottile, 60-62cm ora, ma anche da ciccia era 68 quindi relativamente sottile, mi ha aiutato ad avere una bella forma a clessidra anche quando ero interessata facendomi mettere grasso distribuito in maniera abbastanza uniforme..
    4) i capelli, una volta no erano gretti e infatti facevo da cavia volentieri a una mia amica che faceva la scuola da parrucchiere e anche una volta diventata parrucchiera mi faceva sempre le cose più nuove imparate ai corsi (il famoso shashun io l'ho fatto tipo due anni prima che uscisse come moda). Ma da quando ci faccio l henné mi piacciono moltissimo xke sono cresciuti molto, hanno un bel colore pieno e riflessato (da castano topo a mogano-castano ramato) sono morbidi e lucidi, e un lieve mosso stile spettinato al mare che senza tante lacche schiume o niente asciugandoli alla cazzo stanno sempre bene..

    E qui viene il difficile... Quindi ne metto una che non disdegno ma che se potessi cambierei..
    5) colore occhi, xke é strano, cambia sempre a volte nocciola chiaro a volte verdi e qualche volta pure gialli! Hanno striature e puntini, ho spesso due colori più che uno definito.. La tua tonalità di verde xo è quella che ho sempre sognato, un bel verde chiaro senza altre sfumature, pieno carico! Non so se hai mai letto il libro "via col vento" (da cui hanno tratto il film) cmq inizia con la descrizione di Rossella 'occhi di verde pisello' ok lascia stare i piselli, era x dire che l'ho letto a 8 anni e da allora ho sempre sognato di averli pure io di quel colore, come i tuoi!!!!


    X il resto concordo con viellina, sei bellissima! In un post ti lamenti "si sono bella ma sono grassa..", ma fidati che essere belli é meglio di essere solo magri.. Alle superiori una mia compagna era proprio obesa ma aveva dei lineamenti perfetti come te e fidati che io non vedevo la sua ciccia ma il suo bel viso e basta! Un ragazzo guarda molto il viso, su un po' di kg in più neanche ci fa caso ai più poi piacciono di più che quelle magrissime (il mio ex diceva che quelle pelle e ossa avrebbe avuto paura a romperle), ma un bel viso lo guarda!
    Fai bene a farti seguire e a provare un'altro dietologo, a volte capita di non trovarsi bene con un medico (che sia un dietologo, ginecologo, dottore di base, psicologo ecc) ed é giusto cambiarlo allora, non é che solo xke ha una laurea devi accettare tutto senza dire niente come un automa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Raki :) anche a me piace il mio 37 di piede :3 anche se, in generale, odio i piedi xD comunque anche l'altezza non mi disgusta ahahah avrei preferito essere 4cm in più per essere 175cm, ma meglio così che 150cm

      Elimina
    2. Raki, grazie! Addirittura bellissima! Comunque so che i ragazzi guardano prima il viso del peso, il peso lo guardano soprattutto le donne. Viso e tette! Io ho sempre voluto averle più grosse, ho una terza scarsa ma secondo me sul mio fisico a clessidra, anche io vita sottile e fianchi enormi, una taglia in più starebbe bene. Però da quando faccio i pettorali in palestra si sono sollevate e quindi anche se non sembrano più grosse sono almeno più tonde e alte!
      E io invidio tantissimo le ragazze alte. Io sono bassina (160cm) e ho le cosce cortissime, vorrei dieci mc in più di cosce! Secondo me 170 è la misura perfetta per poter anche osare tacchi vertiginosi (io li amo, ne ho anche da 15!) senza essere poi eccessive quindi secondo me Viellina la tua altezza è perfetta così!
      E viva i piedini! Io ho il 38-39 e non riesco mai a trovare le scarpe in saldo perché è il numero che hanno tutte!

      Elimina
    3. Ehi raki ma secondo te sul seno è possibile che influisca la pillola, ti spiego tempo fa una mia amica era piatta da quando prende la pillola gli sono gonfiate tnt, ., , leii dice per la pillola, , secondo me te hai più pregi che difetti, , ,bacerei a terra x avere il tuo fisico

      Elimina
    4. Le mie amiche stanno tutte sul 39-40 di piede, infatti si scambiano le scarpe ma con me non possono!! Xo si, non mi piacciono i miei xke ho gli alluci che puntano in su, ma che siano piccoli si.. Eeh l'altezza aiuta, certe cose x quanto magra sei devi avere l'altezza x non ammazzarti la gamba, tipo le gonne longuette o i pinocchietti (non che li vorrei mettere) stanno bene alle modelle 180cm e a poche altre elette.. Oppure settimana scorsa c'era un abitino estivo tipo canottiera lunga ai piedi nera con righe sottili bianche che mi piaceva un sacco, ma mi hanno detto che non avevo l'altezza "stai bene con le cose stra corte xke ti allunga le gambe a te" uffi >.<
      X i piedini una mia ex compagna era poco più di 1,50m e porta il 35!! Fa stra fatica a trovare le scarpe soprattutto col tacco xke partono tutte dal 36 nei negozi da donna! Solo quando é stata a new York ha detto che non ha fatto fatica e costavano niente in confronto a qui:)

      Elimina
    5. Ana: non so quale prende che dosaggi ha ecc, la mia a detta della dott é leggera e la prendo da quando ho 16 anni ma le tettone le avevo già a 14 anni! Fa conto che fino a 14 anni non mi era venuto il ciclo e quindi tutte si erano già sviluppate e mi prendevano in giro xke io avevo una retromarcia, finite le medie nell'estate sono esplose! Boom una 3-4 non ti dico quelle che mi prendevano in giro che invece avevano una 2 scarsa xD era il periodo che avevo messo su peso dopo che ero riuscita a uscire dall anoressia (ci ho messo due cazzo di anni a riuscire a mangiare porzioni normali dal gran che avevo lo stomaco piccolo!!) quindi oltre alle tette sono proprio cambiata come fisico, più donna.. Dopo i 20 anni sono caduta nel binge e quindi andando a 65kg erano due belle tettone da mucca, quindi più che la pillola é madre natura che decide le tette, e anche un po' di "ciccia".. Ora a 51kg ho cmq una 3 che non mi sembra poco.. Xo nonostante gli esercizi non sono molto sode, e la cosa mi urta non poco, quando erano più grosse poi sembravo proprio di quelle nelle tribù che fanno vedere nei documentari, non mi arrivavano all'ombelico ma circa! O.o

      Cmq non esagerare! É cmq frutto di più di un anno di esercizi e alimentazione giusta nelle quantità adeguate e solo un giorno a settimana di sgarro, e tutt'ora lotto quotidianamente con la voglia di buttarmi sul divano a mangiare x ore e ore, a volte mi chiedo se ne guarirò mai.. Xo ogni volta che mi viene voglia di cadere nelle vecchie abitudini mi sforzo di fare altro così da non pensarci, anche se ci sono state tante tante cadute durante il percorso devo ammettere, é come se disintossicarsi dal cibo sia una droga, so che può sembrare strano o esagerato, ma passare dal ingozzarsi tutto il giorno a fare sport e mangiare 1200-1400cal é come smettere di fumare quasi!

      Elimina
    6. Grazie ogni volta per i tuoi preziosi consigli, ,

      Elimina
    7. io pure sn passata dalla quarta dei 60 kg alla terza dei miei 46 kg..cmq apprezzo di più il seno piccolo io..venderei 1 taglia volentieri x 5 cm d'altezza!! Sn 156 cm....Lalka nana....-.- xo' tipo al mio ragazzo piace il fatto ke sia così bassa (e io aggiungerei il fatto ke peso poco..ma poi il poco nn è mai poco): può prendermi e rigirarmi mille vlt come vuole e portarmi in braccio a koala ovunque...delle volte mi sento 1 pupazzo...anche xk a volte ho la forza di 1 criceto e nn posso oppormi :D!!

      Elimina
    8. Non parlate di tette, vi prego ç_ç

      "Prima?"
      "Uhm... quasi"

      Elimina
  6. Ciao Euridice,
    - innanzitutto complimenti per la decisione di andare da una dietologa. Abbiamo sempre la presunzione di poter fare tutto da sole, di non aver bisogno di uno specialista perché sappiamo già cosa va bene per noi e per il nostro corpo, e affidarsi a una persona esterna è sicuramente un passo maturo, per quanto difficile! Tienici aggiornate!
    - poi, bellissimo post! Ci concentriamo sempre sui nostri difetti ma ci dimentichiamo che abbiamo anche dei pregi, anche se magari alcuni neanche li vediamo ed altri li diamo per scontati.

    Se devo essere sincera la tua schiena non mi piace molto, anche perché è troppo simile alla mia, che odio XD Però anche io adoro i due buchi sopra al sedere... a me sono solo accennati, però mi piacciono da morire!
    Le clavicole mi sono abbastanza indifferenti... diciamo che sono le ossa che mi piacciono di meno: adoro le ossa del bacino e le costole sporgenti. E, ti dirò, mi piace anche la spina dorsale in vista, che io ovviamente non ho.
    I tuoi occhi sono bellissimi, sia per il colore che per la forma ed hai anche delle belle ciglia! I capelli son stupendi, davvero! Anche io sono bionda ma purtroppo si sono un po' scuriti con il tempo e per il fatto che non vado più tanto al mare da quando... beh da quando ho iniziato ad avere problemi col cibo e con il mio corpo.
    Io, fossi stata in te, avrei messo le labbra come quinto pregio: sono carnose e sensuali!
    Come dice Viellina dai l'impressione di avere proprio un bel viso!

    Comunque, per quanto mi riguarda, se dovessi scegliere tre parti del mio corpo che mi piacciono, direi:
    - colore degli occhi: azzurri con piagluzze dorate. E sono cangianti, nel senso che a seconda di come sono vestita tendono più al verde;
    - polsi: piccolissimissi
    - mani: piccoline, con dita magre e sottili
    - caviglie: sottili
    - piedi: magri.
    Quindi, sì, ho trovato 5 pregi... peccato che - a parte magari gli occhi - nessuna di queste parti del corpo contribuisce a rendere bella una donna. E infatti - e sono oggettiva - son tutto fuorché bella.

    Prima dei casini che ho combinato tra restrizione-binge-dieta-abbuffate-dieta e quindi tra dimagrimento-ingrassamento-dimagrimento-normopeso avevo una bella quarta di seno, soda, che stava su da sola. E tra l'altro il mio è un giudizio a posteriori, perché all'epoca non mi piacevano le mie tette perché...stavano troppo in alto! Volevo che aderissero in parte al corpo, non so se mi spiego! Cioè, poverina, ero già stupida a 14 anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ho sentito tante ragazze dire che vorrebbero un seno più piccolo, e non condivido ma capisco, ma addirittura volerlo "aderente al corpo" mi sembra davvero inusuale! Io faccio un sacco di pettorali per averlo più sodo e in alto! :)
      Come mai non ti piace la mia/tua schiena? Ha una forma graziosa, secondo me, sinuosa ma senza essere grassa. Invece le costole sporgenti le trovo un po' inquietanti, preferisco le ossa del bacino, che nel mio caso sporgono perché sono disposte a lato del corpo e non perché sia magra -.-'
      Comunque figurati che i miei capelli invece si sono schiariti con il tempo! Prima erano più scuri.
      I polsi piccoli sono molto femminili, anche io li vorrei!
      Un bacio!

      Elimina
  7. Oddio, scusa per il poema! Buona serata ;-)

    RispondiElimina
  8. oddiiioooo!! potrei ammazzare x i tuoi capelli!! stupendi!!! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanno questo effetto a molti. In realtà hanno i loro lati negativi (tengono un sacco caldo, sono secchi e sfibrati...) però ho imparato ad apprezzarli anche io da quando ricevono così tanti complimenti!

      Elimina
  9. Ciao! Simpatico, il giochino... utile, perchè è vero che spesso e volentieri non pensiamo abbastanza ai nostri pregi, cercando ogni minimo difetto per affossarci.
    E tu sei molto molto bella, davvero!! Anche se nelle foto qui sul blog ti si vede solo "a pezzi" si capisce :D
    Se dovessi elencare cinque cose che gradisco di me... be', è complicato o.o
    1) le sopracciglia, perchè hanno una forma ben delineata per conto loro, non sono nè troppo sottili nè troppo folte, scure al punto giusto. E poi sono tanto carucce, non ho le ho mai sottoposte ad un'estetista in vita mia, solo ogni tanto tiro via qualche peletto sparuto con la pinzetta. Ok, diciamo che le mie sopracciglia sono l'unica cosa per cui provo reale affetto:D
    2) gli occhi, che non hanno un brutto taglio e nemmeno un brutto colore - sono verdeazzurri, ogni tanto più verdi ogni tanto più azzurri (a seconda della luce, della giornata, non so) e risaltano per via dei capelli scuri.
    3) l'incarnato. Ho la pelle molto chiara e mi piace così. Non amo abbronzarmi, anche perchè non mi abbronzo... mi brucio:P quindi al mare protezione 50+ e ombrellone appena esco dall'acqua; e se per caso vedete una pazza che sotto al sole estivo, vestita di nero, gira con un ombrello pure nero... be', sono io.
    4) la bocca. Sia per le labbra, che sono discretamente carnose e colorite e hanno una forma graziosa, sia per il fatto che sotto il labbro, a destra, ho un piccolo neo che mi sta simpatico.
    Ecco, fosse per me mi fermerei qua, però dato che le cose sono 5 aggiungo:
    5) la vita abbastanza stretta, anche se qui c'è un amore-odio, dal momento che si parla della mia detestata conformazione corporea: io ho il bacino largo, ma proprio strutturalmente, quindi certe volte vorrei affettarmi via l'esterno delle cosce che sembrano sempre enormi: e ogni tanto detesto pure la vita stretta, perchè fa sembrare i fianchi ancora più larghi. E NON HO una forma a clessidra, per il semplice fatto che non ho tette. Completamente. Non riempio nemmeno una prima, e appena dimagrisco un po'di più divento davvero un mucchio d'ossa, nella parte che va dal collo all'addome. Quindi ho sempre visto un'enorme, incongrua sproporzione tra la metà superiore e quella inferiore del corpo.
    Bene, da questo sudato elenco sembra che a me piaccia la mia faccia. In realtà non molto, diciamo che gradisco singole parti della mia faccia astratte dal contesto generale: potrei scrivere una filippica su quello che NON mi piace, tipo il naso o le mie orride orecchie, ma non è questo il contesto!!

    Un saluto, e grazie per questo spunto! :)

    p.s.: capisco l'odio per i parrucchieri, anche io quando avevo i capelli lunghi fino al culo ero inquietatissima da quei loschi individui, finchè un giorno non ho deciso di tagliarli cortissimi tutto d'un botto... ma non erano belli come i tuoi, se poteva fà!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in pieno il tuo odio-amore per la vita stretta! Ho lo stesso problema, la parte superiore del corpo è magra e tra l'altro dimagrisce sempre prima di tutto il resto del corpo e invece sedere e cosce sono carnosi e ciccioni e il fatto che la vita sia stretta evidenzia ancora di più la grassezza di culo e gambe. Però la conformazione fisica tubolare, che riscontro in qualche mia amica, non mi piace, la trovo poco femminile e preferisco il mio "problema", a questo punto.
      E condivido anche per quanto riguarda le sopracciglia, anche io non vado mai a farle dall'estetista perché crescono pochissimo. Anzi, troppo poco, sono poche e bionde e ho paura di rimanere senza!
      Un bacio!

      Elimina
  10. Molto positivo questo post! Che bello! Al momento non trovo nulla di me che mi soddisfi a pieno, forse gli occhi, ma non c'è altro...spero che quando avrò raggiunto i miei obbiettivi sarò in grado di risponderti più positivamente!
    Sei bellissima e non ti trovo grassa!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara, ma non mi trovi grassa perché ho appositamente scelto le parti più magre del mio corpo. Sotto sono grassissima, sproporzionata e tremolante.
      Un bacio, e spero anche io che tu possa essere più positiva presto! :)

      Elimina
  11. Mi piace questo post, e mi piace l'impegno che ci hai messo.
    Al di là del mero postare foto e riconoscersi qualcosa , mi piace la volitività che traspare. Il famoso bicchiere mezzo pieno.
    In oltre...in oltre l'idea del dietologo è giusta.
    A patto che tu abbia davvero intenzione di seguirlo...e ti dico , non è facile. INizialmente si tende a sgarrare. Si dice che le cose prchè diventino abitudine debba passare un mese. Ti giuro, fai passare quel mese di sforzi e ne raccoglierai i frutti.
    Settembre in oltre è il mese ideale: non c'è l'estate di mezzo che con i suoi impegni ludici , mare e vacanze varie, andrebbe ad interferire.

    Non so fare il tuo gioco, mi dispiace non continuare la catena. Saprei elencare parti di me che gli altri trovano belle , ma non risponderei sinceramente. Sono parti del corpo , ed è già tanto che riesca a vederle come tali e non come mulini a vento da combattere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ho scelto settembre proprio per questo. Tra l'altro io ricomincio i corsi all'università ad ottobre e quindi posso anche approfittare del mese di "rodaggio" a casa prima di dover fare i conti con una dieta quando mi toccherà mangiare fuori quasi tutti i giorni (e portarmi da mangiare d'inverno, quando si desiderano cose calde e preparate al momento, so già che non mi andrà).
      Un bacio!

      Elimina
  12. Carino il gioco!!! Ho riso un sacco alla discussione sulle tette!!!
    Allora ci provo, di certo non potrei uscirmene con un post del genere sul mio blog!!
    - Il viso nel totale, ma dato che se lo metto poi non arrivo a 5 devo dividere le cose quindi : labbra, sono carnose e ben delineate e devo dire che piacciono veramente a tutti. Con gli uomini sono sicuramente un mio punto forte.
    -Gli occhi:Sono grandi, espressivi e un po' allungati, si truccano bene perché ho anche una bella conformazione delle sopracciglia e una bella palpebra.
    - Pelle: Avevo una pelle quasi perfetta, poi però un paio di mesi fa mi sono esplose delle bolle nella faccia...lato sinistro...per i miei standard è stato il periodo più brufoloso della mia vita...ora però sta tornando ad essere come un tempo quindi faccio un atto di fede e la inserisco nella classifica.
    Spalle/clavicole: Restano sempre magre, le clavicole mi si vedono sempre e anche la spalla resta asciutta pure se ingrasso.
    Profilo/collo: Ho un bel profilo e quando dico profilo intendo anche la linea del collo quindi li comprendo.

    Al tutto potrei aggiungere dei micro difetti ma rispetto il gioco e non lo faccio!!
    Belli i tuoi capelli anche se il colore non penso sia così dal vivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho le palpebre grandi che potrebbero essere una buona base per il trucco, ma in realtà non le trucco mai, sono proprio impedita con pennelli e simili, mi limito ad un filo di eyeliner e mascara. Molto banale, vorrei imparare a valorizzare di più lo sguardo ma quando provo con gli ombretti faccio sempre pasticci.
      In effetti sul pc il colore dei capelli sembra quasi rosso, invece sono un biondo miele, è un colore abbastanza caldo ma non è così ramato come appare in questa foto.
      Un bacio!

      Elimina
  13. Mi piace molto l'impostazione di questo post.
    Mi piace la mentalità di cercare di vedere le cose in positivo... Perchè è ovvio che siamo tutte umane, e dunque tutte abbiamo i nostri pregi ed i nostri difetti... sta però a noi cercare di valorizzare i primi, e non farci condizionare troppo dai secondi.
    Io fisicamente sono brutta, però ho molti aspetti caratteriali che mi piacciono e che valuto in maniera positiva, ben più di 5, quindi mi rifaccio ampiamente!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come "io fisicamente sono brutta"? Non ci credo. Poi "brutta" è un termine che non andrebbe mai usato, è troppo vago. Ho conosciuto persone sgraziate, con gli occhi piccoli, col naso storto, con le orecchie a sventola, ma magari nel complesso non erano così "brutte".
      Poi ricordati che noi ci vediamo molto più brutte di come siamo! :)
      Un bacio!
      p.s.
      trovare più di cinque aspetti caratteriali che ami di te, però, è molto positivo. Io non so se li troverei, ma so sicuramente che ne troverei cinque che odio!

      Elimina
    2. Ma non sei brutta per niente! Per esempio hai una bella pelle e splendidi capelli! Le brutte sono altre, credimi.

      Elimina
    3. @ Euridice - Non mi riferivo al modo in cui mi vedo io, è un dato oggettivo che mi è stato sottolineato da persone diverse...
      Infatti tutti i miei amici (che sono al 99% maschi) concordano nel dire che, se io fossi stata bella, si sarebbero avvicinati a me per provarci e basta; invece in questo modo, non essendo attratti fisicamente da me, hanno imparato a conoscermi come persona e ad apprezzarmi come amica!

      @ Marcella - I capelli fan scena perchè sono lunghi! ^__^ La pelle insomma, visto che son piena di cicatrici (causa autolesionismo) e in faccia ho ancora quei brufoletti che mi dicevano sarebbero andati via con la fine dell'adolescenza, e invece stanno ancora lì, pronti a ripresentarsi ogni mese quando mi arriva il ciclo...!

      Elimina