venerdì 18 aprile 2014

motivazione ritrovata e prova costume alle porte

Peso: 71,4 kg
(-4 kg; 21,4 ancora da perdere)
Oggi sono di buon umore: mi sono svegliata tardi, ho fatto una colazione abbondante con l'intento di saltare il pranzo (era troppo tardi in ogni caso per fare sia colazione che pranzo, e tra i due ho preferito fare colazione, per avere subito le energie necessarie) e poi ho fatto i miei esercizi.
Sono al quarto giorno del 30 Days Shred e devo dire che per ora sono soddisfatta: il secondo giorno avevo tutti i muscoli doloranti ed ero contentissima (è un buon segno, vuol dire che avevano lavorato davvero) anche perché paradossalmente mentre mi allenavo - sia durante i venticinque minuti di 30DS sia durante il mio solito allenamento cardio di ciclette e stepper - non sentivo alcun dolore. Poi ho già notato dei miglioramenti dal primo giorno, almeno nella resistenza: il primo giorno sono arrivata alla fine dell'allenamento davvero provata e mi ero dovuta fermare due volte, mentre adesso mi sento più carica di quando inizio e non mi fermo neanche per bere. Anche per questo li faccio al mattino, mi sembra che mi diano la forza per affrontare tutta la giornata.
Ieri sera sono uscita a cena ma, complice il fatto di aver mangiato apposta molto poco a pranzo e aver fatto due ore di ciclette, non mi sono fatta troppi problemi e ho mangiato il giusto, rinunciando solo a ciò che avrei mangiato controvoglia, come il dessert, che non ordino quasi mai perché non sono un'amante dei dolci, come forse già sapete.
Stasera vado ad una festa ma - finalmente! - è una festa che non prevede cibo perché è in tarda serata e quindi posso mangiarmi la mia insalatona in pace e andare a smaltire lo smaltibile ballando tutta la notte. Non provo il vestito che intendo mettere da dieci giorni e spero che mi stia meglio di allora. I pantaloni che ho messo ieri sera per uscire mi cadevano molto meglio e di profilo la pancia sembra piuttosto piatta; ho perso solo quattro chili, però sono anche un bel po' più tonica quindi spero che questo aiuti a camuffare la mia abbondante ciccia.
Comunque, dicevo, ho ritrovato un po' della mia antica motivazione, quella grazie alla quale ho perso decine di chili in passato. Mi sento più fiduciosa e ho voglia di veder comparire sulla bilancia un numero che inizi con il 6, magari già settimana prossima. O tra due settimane, l'importante è che il 7 non ricompaia mai più. 
Sono stufa di essere grassa, e poi ormai siamo in odor di costume e tocca fare il cambio degli armadi. E' un momento che mi mette sempre un sacco di angoscia e cerco di ritardare in ogni modo, ogni anno. Vivo malissimo la prova costume e ci stavo male anche quando pesavo trenta kg meno di ora. Anzi, come credo di aver già detto, l'estate dei miei quarantacinque kg andavo in spiaggia vestita con kaftani e prendisole lunghi, convinta di essere troppo grassa per esporre il mio corpo disgustoso agli occhi altrui. Il mio problema è che quando sono in spiaggia ho la costante sensazione di avere gli occhi di tutti addosso, quando mi muovo per raggiungere il bagnasciuga o per andare a prendermi una bottiglia d'acqua al bar mi sembra che tutti seguano con lo sguardo lo schifoso ondeggiare della mia ciccia sulle cosce e che tutti ne provino disgusto e orrore. Vedo le persone ridere e sono certa che ridano di me, ho la netta sensazione di essere la più grassa, la più sgraziata, la più sudaticcia e la più brutta dell'intero stabilimento e non c'è modo di dissuadermi, anche se arriva una mandria di ciccione in perizoma

Io vorrei tornare almeno al fisico di quest'ultima foto per quest'estate, almeno per essere "presentabile" per poi puntare a quello della terza, che è il mio preferito. Cosa dite?

14 commenti:

  1. Non so xkè ma sembri più magra nella terza foto che nella prima anche se il peso dice il contrario! :) forse era diversa la proporzione tra massa magra e grassa.. Cmq anche nell'ultimo stai bene e sei proporzionata!! Spero che ce la fai, non c'e' niente di più brutto di quello che racconti di come ti senti in spiaggia, e lo so xkè provavo le stesse cose (spero quest'anno sia diverso)..
    Addirittura una volta il mio ragazzo mi ha chiesto di andargli a prendere delle patatine, e mi sono messa dei pantaloncini x coprirmi un po' mentre facevo la passerella fino al bar, anche se mi sentivo cmq a disagio con la pancia e i fianchi. Arrivo al bar e chiamo il mio ragazzo x dirgli cosa c'e e lui praticamente mi fa prendere un pacchetto di ogni genere! Non sai che vergogna rifare tutta la passerella con 6 bustine di patatine e due tubo di pringles in mano, se avessi potuto mi sarei coperta il viso, il che e' assurdo xkè nessuno mi conosceva e poi non stanno a badare a te, xo non riuscivo a togliermi dalla testa che tutti pensassero "guarda quella grassa con tutte quella patatine, sicuramente se le farà fuori tutte, non possono essere di certo di quel secco del suo ragazzo poveretto".. E in quel bar quell' anno ci lavorava una mia amica e ero stata su con lei due settimane e quando gli ultimi giorni e' venuto anche il mio ragazzo il cuoco ha avuto anche la bella uscita "ma a letto sta sopra lui vero, xkè te altrimenti lo spacchi!" Grazie....... Tutti mi hanno detto di non badarci visto che era il primo ad avere la pancia enorme e che io non ero messa cosi male come aveva insinuato lui, ma cazzo se ha dato fastidio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vado in ansia quando devo andare al bar della spiaggia, anche se magari vado solo per prendere un caffè. Oppure mi sento in colpa se mangio un gelato sotto l'ombrellone, anche se magari quello è il mio pranzo, perché penso a cosa possano pensare di me quelli che, passando, mi vedono sfondarmi di cibo.
      Comunque secondo me sembro più magra nella terza foto perchè la magrezza delle prime due non era sana, digiunavo e basta, mentre poi ho cominciato a mangiare sano facendo esercizi e quindi avevo anche del muscolo, non pelle flaccida sulle ossa!

      Elimina
  2. Eh ti capisco sulle sensazioni che provi , sono le stesse che provo io in costume!
    Comunque nelle foto stai bene e hai una bella pancia piatta...fai bene a fare esercizio perché oltre a dimagrire rimarrai bella tonica ! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverai al tuo obiettivo, , , la pancia è bella piatta, ,,, , Metti una foto di adesso

      Elimina
    2. Esatto, Anais, secondo me non c'è nulla di più brutto di un corpo flaccido, anche perché è solo questione di un poco di impegno, di perdere qualche ora alla settimana per modellare e rassodare. Il mio metabolismo è rallentato da anni di errori, ma almeno tento di arginare i danni con addominali etc. Baci!

      Elimina
    3. Ana, me lo auguro davvero...per quanto riguarda le foto, un paio di post fa ne ho messe due ma soltanto della zona vita-pancia-sedere-cosce, foto intere in cui si capisca bene com'è il mio fisico ora non ne ho, ma magari ne scatto qualcuna nei prossimi giorni!

      Elimina
  3. Buona Pasqua! Senza diete per oggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho presa in parola. Anche troppo!
      Auguroni in ritardo!

      Elimina
  4. come faccio a seguirti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito aggiungo l'indirizzo del blog all'elenco lettura, nell'home page di blogger (cioè quella che mi si apre quando accedo al sito) però in molte mi fate questa domanda quindi non so se per qualche impostazione sbagliata sul mio blog non si possa fare...boh! :( Io sono ignorantissima con la tecnologia!

      Elimina
  5. Ma ciaooooo, mi ha incuriosito questo 30 days shred di cui parli, ora mi metto a cercare su google sei stata brava a perdere 4 kg e ricordati di non guardare quelli che ti mancano da perdere ma lodati per quanto sei stata brava fin'ora...vedrai che riuscirai a raggiungere il tuo obbiettivo =). Passa da me :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina che sei...io però non voglio adagiarmi sugli allori, perciò tendo sempre a pensare ai kg che mi mancano più che a quelli che ho perso (che, tra l'altro, mi sembrano pochissimi in tre mesi...) ma grazie dell'infusione di autostima, passerò a trovarti nel tuo blog!

      Elimina
  6. Ciao! Stai veramente bene nella terza foto! Anche nell'ultima non sei per niente male, sono sicura che ce la farai! Piu lentamente lo perdi, piu è il grasso che se ne va, non il muscolo! Facendo esercizi ti tonifichi, e come sai i muscoli bruciano molte kcal, per cui potrai mangiare di più :) ti stringo, forza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io voglio sembrare magra e tonica, non soltanto magra, e il fatto che quasi tutte abbiate detto che sto meglio nella terza foto che nella seconda, dove pesavo molto meno, è la prova che un fisico asciutto è meglio di essere semplicemente magra. Grazie per essere passata da me ;)

      Elimina